domenica 16 settembre 2012

una promessa d'amore ... in pdz !


Oggi mi piacerebbe farvi conoscere la mia grande passione : le torte in pasta di zucchero !!! 
Una scoperta di non molti anni fa, quando per la prima volta mi avvicinai al fantastico mondo dello zucchero al velo!! 
E così, siccome mi piace tanto sperimentare nuove ricetti e decorazioni, feci la mia prima torta ricoperta di pasta di zucchero proprio per la promessa di matrimonio di mia cugina Serena, senza fare alcuna prova prima, soltanto incrociando le dita e sperando che tutto andasse bene!!! 
Che dire.. questa è l’unica foto che ho della torta, ma è stata un successone!! 
Nella torta volevo ricreare l’immagine delle loro partecipazioni di nozze, una mafaldina con il suo sposo, quindi mi preparavo a fare una gigantesca torta-partecipazione quando… mi venne un’illuminazione!! 
Perché non estrapolare gli sposini e montarli su di una torta a piani? 
Fu così che gli sposini in 2d rimasero a lungo a farmi compagnia nella mia cucina, mentre gli sposini in 3d presero forma e con loro il resto della torta. 

questa l'immagine in 2d

questa la torta finita, con gli sposini in 3d

Quindi nessuna ricetta oggi (è domenica anche per me!!!!!) ma solo queste foto, che ogni volta che le guardo, mi suscitano ancora un’emozione forte, perché la prima torta in pdz… la prima di una lunghissima serie !!!
Fabiola



2 commenti:

  1. davvero bella la trota e come prima volta ti è andata davvero bene...sei bravissima ^_^

    RispondiElimina
  2. eh si.. diciamo che mi piace correre il rischio =)

    RispondiElimina