venerdì 14 dicembre 2012

Schiacciatine dal cuore patatoso

In questo periodo son poco presente sia sul blog che sulla pagina fb per svariati impegni, ma oggi mi son ritagliata un po' di tempo per condividere con voi questa ricetta sfiziosa che faccio spesso, e che mi piace proprio servire in questo modo... ed a volte lo ammetto, anche con la marmellata di mirtilli... ma solo per per me!!

SCHIACCIATINE DAL CUORE PATATOSO


ingredienti:

500 gr carne di vitello macinata
3 uova
50 gr formaggio grattuggiato
50 gr pane grattugiato
2 patate lesse passate allo schiacchiatate
1 tazzina di latte
1/2 tazzina di vino bianco ( io Vinchef )
uno spicchio di aglio e prezzemolo finemente tritati
sale
pepe

pane grattuguato
olio di oliva
1/2 tazzina di vino bianco ( io Vinchef )


procedimento:

Amalgamere tutti gli ingredienti e lasciare riposare per 10 minuti,
poi formare le schiacciatine, impanarle e rosolarle nell'olio di oliva,
a cottura quasi ultimata spruzzare con il vino bianco ( Vinchef )
e terminare la cottura,  se serve aggiungere poca acqua.

Io le ho servite con insalata croccante (rucola, finocchi e carote) e patate (quelle lesse avanzate) tagliate a tocchetti e saltate in padella con olio di oliva e rosmarino.

 
 
 Fabiola

10 commenti:

  1. complimenti Faby sono deliziose,le voglio provare...baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provale con la marmellata ... poi mi dirai se non ho ragione!!! =)

      Elimina
  2. Sono buonissime!!! Anche io ci metterei la marmellata, e così siamo 2!! :)
    E' tanto che non faccio queste "polpette", che voglia mi hai fatto venire!!!!

    Baci Baci
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh.. è un sollievo sapere di non essere sola in questo "strano" abbinamento culinario !!!! =)

      Elimina
  3. li provo,mi stra piace l'abbinamento..baci,baci:)

    RispondiElimina
  4. So capitata per caso sul tuo blog, ma sembra fatto apposta per me...una mangiona che ama il ciboooo!
    Fantastici i tuoi post, sicuramente si riveleranno molto utili, mi iscrivo subito! :)
    Se ti va fai un salto anche nel mio blog,anche se non si parla di cibo ( o non ancora) :
    http://il-blog-di-ange.blogspot.it/

    RispondiElimina